30 giugno 2016

MATRIMONIO VS PARTITA

Quando gioca la Nazionale, il mondo è un pò come se si fermasse: per le strade c'è silenzio, il traffico si ferma e l'atmosfera che si respira è un perfetto mix tra felicità e ansia. E la nazionale, si sa, che siano Mondiali o Europei coinvolge un pò tutti, anche coloro che (come me) durante l'anno il calcio lo snobbano alla stra-grande!
Ma cosa succede se il matrimonio tanto atteso e desiderato coincide con la partita? Soprattutto una partita importante come Italia-Germania che si svolgerà sabato 2 luglio?



Negli anni passati mi è capitato di partecipare a nozze in cui si vedeva, dal momento del calcio di inizio, tutto un "fuggi fuggi" per arrivare a casa il prima possibile e per godersi al meglio la partita. Cosa fare per evitare che gli invitati scappino con varie scuse prima del taglio della torta?

  • La prima cosa che mi sentirei di consigliare? Evitare che la data del proprio matrimonio coincida con il periodo delle attesissime partite dei Mondiali e degli Europei! So che è una decisione un pò drastica, ma sicuramente evita certe situazioni imbarazzanti con gli ospiti che verranno al ricevimento più per dovere che per piacere (soprattutto i maschietti!!!)
  • Nel caso che la data delle nozze coincida con le partite e per motivi personali non si accetti di posticiparla o rimandarla di qualche giorno o settimana, la cosa migliore da fare è organizzare un'ala della location, che è stata scelta per il ricevimento, con schermo gigante per seguire al meglio la Nazionale, e tutti insieme, la partita... e perché no passando tra gli invitati con cocktail e bibite fresche e vari gadget, che renderanno il tutto curato nei dettagli e indimenticabile per gli ospiti (soprattutto se l'esito della partita è positivo) per poi passare infine al taglio della torta.

Voi come affrontereste o come avete superato questo inconveniente?
E da invitati cosa ne pensereste?

Nessun commento:

Posta un commento